Il castello di Bernalda - Maria Rollo
Il castello di Bernalda - Maria Rollo

 

 

Help Index 2

 

Piano dei Conti di Commessa (versione Studi di settore)

 

Campo

Contenuto

Comandi

CDC

Codice di Commessa

Precompilato

COD Studio

Codice da quadri D Studi

Imput tastiera /Hyperlink pdf

Descrizione

Denom.campo quadro D Studi

Imput tastiera /Hyperlink pdf

 

Piano dei Conti di Commessa (versione agraria)

 

Campo

Contenuto

Comandi

CDC

Codice di Commessa

Precompilato

COD Centro di Produzione

Codice Centro di Produzione

Imput tastiera

Descrizione

Descrizione del Centro di Costo o di Ricavo di Produzione

Imput tastiera

 

Nella considerazione dell'importanza di una (o più) determinazioni contabili per Centri di Costo ( o per Commessa) e per l'attinenza della materia nel campo degli STUDI DI SETTORE, si consiglia ai Sigg. Utenti di richiedere qui maggiori indicazioni e documentazioni (che potranno essere opportunamente personalizzate) al fine di sfruttare meglio le potenzialità di questa funzione contabile o procedere al meglio per strutturare la Contabilità Analitica nella propria impresa.

 

Nel settore AGRARIO, AGROFORESTALE e ZOOTECNICO, AGROINDUSTRIALE è indispensabile determinare - da parte dell'Imprenditore IPA o dell'Azienda Diretto Coltivatrice,  i Centri di Costo specifico (Per Coltura o Prodotto) in riferimento al codice seriale "CDC" e classificare in "COD Studio" i Costi Propri e le differenti Fasi operative di valore certo determinabile per ogni tipologia di lavorazione (esecuzione) relativa al singolo Centro di Costo "CDC".

Lo Studio è a disposizione di tutti gli Utenti per maggiori indirizzi ed approfondimenti propri del settore.

 

Nel settore CINEMATOGRAFICO ed AUDIOVISIVO [Vedasi Pagina Download] è già disponibile (gratuitamente) il Piano dei Conti Analitico corrispondente al Piano stabilito per la PRODUZIONE e per la DISTRIBUZIONE audiovisiva da parte del Ministero Italiano dei Beni Culturali, Sezione Cinema ed assimilabile per la produzione dei consuntivi relativi alle provvidenze di MEDIA EACEA e MEDIAPROGRAMME della Comunità Europea.

 

  

Piano dei Conti CE

 

Foglio di lavoro protetto

Completamente precompilato senza possibili modificazioni.

Risponde ai requisiti obbligatori del Codice civile in materia di contabilità obbligatoria in partita doppia delle aziende e segue la classificazione obbligatoria nell'esposizione dei bilanci dallo schema CE (approvato nel 1992), per qualsiasi attività.

Alcune voci libere (in colore lilla) consentono la personalizzazione di alcune voci riferite a crediti / debiti / costi / ricavi.

Lo schema è direttamente esportabile secondo lo schema XBRL per la compilazione del bilancio ai fini del deposito telematico mediante il servizio Telemaco / Infocamere.

 

Collegamenti Menu: Prima Nota / Bilancio CE

 

Il campo COD. è il codice di conto da inserire nelle apposite caselle della SEZIONE DARE e della SEZIONE AVERE della PRIMA NOTA

 

 

 

 

 

Quadro PIANO DEI CONTI ANALITICO (Commessa o Centri di Costo)
Quadro PIANO DEI CONTI ANALITICO (Commessa o Centri di Costo)